Dal 2 al 8 maggio 2022 si tiene la European Babywearing Week, la Settimana Europea del Portare. 

Il tema di quest’anno è Our Carrying Journey, Il nostro viaggio nel portare. Un tema che richiama all’idea di movimento, di esplorazione… e cosa c’è di meglio che viaggiare cuore a cuore con i nostri bambini?

279507515 2108286079342973 533997069066001619 n

Ma cosa significa, nel concreto, la Settimana Europea del Portare? In questa settimana si proporranno incontri a tema, sconti esclusivi e si parlerà di babywearing a tutto tondo.

Ecobaby mai come quest’anno la vuole celebrare. Segui i nostri social per scoprire articoli e approfondimenti sul portare in fascia e marsupio e dopo collegati alla nostra pagina per scoprire tutti gli articoli con sconti fino al 30%!

Abbiamo anche in programma una diretta informativa con le consulenti certificate della Fascioteca della Chiocciola, non perdertela per capire meglio quale supporto è migliore per te e per il tuo bambino.

settimana europea del portare

E ricordati una cosa importante: condividi le foto del tuo personalissimo babywearing sui tuoi social preferiti usando l’hashtag ufficiale #ebw2022 e tagga @ecobaby.it: scoprirai di far parte di una comunità che non conosce barriere, quella dei genitori che portano i propri figli cuore a cuore.

Edizioni precedenti

Nel 2018 abbiamo festeggiato una super EBW con il tema “Portare unisce”: sappiamo tutti come portare il proprio bambino in fascia, marsupio o semplicemente fra le proprie braccia crei un legame speciale con la proprio creatura. Ma il babywearing va oltre questo: costruisce ponti, unisce persone, paesi e culture differenti perché tutti stiamo facendo la stessa cosa: stiamo donando amore ai nostri figli.

Nel 2019 il tema è stato “The Joy of Babywearing”, un motto che non ha bisogno di traduzioni ) Come sempre abbiamo realizzato dirette Facebook e incontri informativi nel nostro negozio.

Il 2020 è stata un’edizione molto significativa nonostante la pandemia. Il tema 4th trimester and beyond rimandava al concetto di contatto anche oltre i tre trimestri della gravidanza. Abbiamo aiutato molte mamme ad affrontare il primo lockdown con consulenze a distanza: un’esperienza molto toccante.

Il 2021 ha visto come tema Safe in my arm, al sicuro fra le mie braccia. Una Settimana Europea del Portare sempre in tono minore per le restrizioni del Covid, ma che ha comunque visto tante persone avvicinarsi al mondo del portare.

Autore

Sono mamma di Mattia ed Emanuele e co-proprietaria di Ecobaby. Sono stati i miei figli a condurmi con le loro manine in questo mondo di salute e colore. E ora sono io a cercare di aiutare altri genitori come me a muovere i primi passi nell'universo lavabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.