Ogni anno si celebra la SIPL, la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. L’edizione 2023 si terrà dal 24 al 30 aprile 2023

Ideata dal sito inglese GoReal con il nome di “Real Nappy Week”, nel corso di questa settimana si tengono incontri, si propongono sconti e iniziative per favorire la conoscenza e l’uso dei pannolini lavabili. Nel 2021 il testimone dell’iniziativa è passato alle Real Nappies for London che ha indetto la Reusable Nappy Week.

cambio pannolino covid 1024x1024
Sempre più famiglie scelgono i pannolini lavabili!

Ecobaby aderisce a questa settimana da sempre, con sconti e promozioni per avvicinare sempre più famiglie a questa scelta ecologica, salutare, colorata. Se non vuoi aspettare questa settimana ricorda che con Ecobaby puoi sempre risparmiare visitando la sezione delle offerte sul nostro sito.

Perchè è importante la SIPL? Sempre più genitori sono attratti dai pannolini lavabili. Se i vantaggi economici, di salute e rispetto ambientale sono innegabili, non si può trascurare che l’investimento iniziale possa essere difficoltoso per alcune famiglie. Grazie alla SIPL e ai suoi sconti molte famiglie potranno avvicinarsi a questo coloratissimo mondo. Non solo: eventi dal vivo e dirette Facebook che si svolgeranno in questa settimana, potranno toglierti eventuali dubbi.

Come ci si prepara alla Settimana del Pannolino Lavabile?

  1. Salva questa pagina fra i preferiti: pubblicheremo qui le informazioni aggiornate
  2. Seguici su Facebook per scoprire i dettagli delle informazioni
  3. usa gli hashtag internazionali: #PassTheNappy e #ReusableNappyWeek
  4. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le offerte a mezzanotte in punto. Trovi il form di iscrizione in fondo alla Home Page di Ecobaby

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Forse non tutti sanno che…

La prima settimana internazionale del Pannolino Lavabile è stata indetta nel 1997.

Settimana del pannolino lavabile 2021: com’è andata?

L’edizione del 2021 ha visto partecipare Ecobaby con più di 300 prodotti a prezzo scontato. Ci hanno scelti 546 famiglie, che hanno acquistato 3055 articoli. Abbiamo risposto a più di 150 chat, più di mille messaggi whatsapp e il nostro sito è stato visto da più di 10.000 persone durante la settimana. Grandissimo successo ha avuto la diretta Facebook di Sara (che puoi rivedere qui). Non vi diciamo la quantità di caffè che abbiamo bevuto per evadere tutti gli ordini!

Ecco alcune foto con le montagne di pacchi in partenza:

SIPL 2020: il bilancio di questa edizione.

La SIPL 2020 non è stata annunciata. Abbiamo chiesto informazioni all’associazione che l’ha inventata e promossa ma senza ricevere risposta. Come azienda, Ecobaby l’ha voluta comunque onorare e il successo è stato… strepitoso!

Durante la nostra personalissima Settimana del Pannolino Lavabile abbiamo preparato e spedito 774 ordini.

Elena ed Azzurra hanno impacchettato 4552 prodotti, lavorando in condizioni davvero complicate e rispettando le normative anti Covid-19.

Non solo pacchi! La settimana di sconti è stata impreziosita da due dirette, una Facebook e una Instagram. In particolare, sul nostro profilo Facebook, la diretta è stata vista da 140 spettatori di media.

Sono tantissimi i clienti che ci hanno scritto per ringraziarci di averli accompagnati nella scelta dei pannolini lavabili che anche in queste settimane di quarantena garantiscono autonomia e sicurezza.

SIPL 2019

L’edizione 2019 è stata un’edizione speciale per Ecobaby. Si è tenuta dal 22 al 29 aprile 2019. In questa settimana abbiamo spedito più di 350 ordini con 2300 prodotti. Nel nostro negozio fisico abbiamo proposto consulenze a più di 40 famiglie che grazie ai nostri consigli sono passate all’uso esclusivo dei pannolini lavabili.

sipl 2019
I pacchi in partenza dopo la prima giornata della SIPL 2019

SIPL 2018

L’edizione 2018 ha visto scontati più di 70 prodotti. Il best seller? I pannolini Charlie Banana in confezione da 6. Per questa settimana del pannolino lavabile abbiamo anche offerto un orario esteso del nostro negozio, per favorire quanti più incontri possibili sul tema della salute e dell’uso dei lavabili.

SIPL 2017

Si è tenuta dal 24 al 30 aprile 2017 e per la prima volta ha visto coinvolto anche il nostro neonato negozio fisico. Abbiamo realizzato durante questa settimana una diretta Facebook e promosso attivamente il nostro canale youtube, dove raccogliamo diversi video sul mondo dei lavabili.

SIPL 2016

Si è tenuta dal 18 al 24 aprile 2016, ed Ecobaby ha aderito scontando moltissime marche “storiche” di pannolini lavabili, attualmente non più in commercio, come FuzziBunz ed Happy Heiny’s.

SIPL 2015

La prima SIPL targata Ecobaby! Celebrata dal 20 al 26 aprile 2015 è stata l’occasione per avvicinare tanti genitori a questo coloratissimo mondo. I prodotti scontati erano meno di 20, ancora eravamo un piccolissimo negozio 🙂

Autore

Sono l'orgoglioso papà di Mattia ed Emanuele e il felice marito di Sara. Sono anche il co-proprietario di Ecobaby. Amo la mia famiglia e il mio lavoro. Che altro potrei desiderare di più?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.