Luglio è il #plasticfreejuly ovvero il mese dedicato alla riduzione della plastica usa e getta. Cambiare abitudini fa sempre paura ma passare a uno stile di vita sostenibile è più semplice di quello che pensi! Ecco 10 primi passi che non stravolgeranno le tue abitudini ma ridurranno moltissimo il tuo consumo di plastica usa e getta.
Copri-ciotola: in cera d’api è meglio!
Devi coprire la pasta fredda o mettere in frigo quella mezza cipolla che ti è avanzata? Sostituisci la pellicola trasparente con i panni riutilizzabili in cotone e cera d’api: userai così un involucro 100% naturale, biodegradabile e compostabile che rispetta la tua salute e l’ambiente.

Anche il lavello può essere eco-friendly!
Immagina un mondo in cui ogni passata di spugna non solo pulisce i tuoi piatti, ma contribuisce anche a ridurre l’inquinamento e a preservare il nostro pianeta. Con il sapone solido per piatti Naiked, questa visione diventa realtà. Realizzato con ingredienti naturali e biodegradabili, è privo di plastica e sostanze chimiche nocive, garantendo un impatto ambientale minimo.

La formula solida è estremamente efficace contro grasso e sporco, assicurando piatti brillanti senza l’uso di detergenti liquidi tradizionali che spesso contengono microplastiche.
Riduci i rifiuti plastici, minimizza l’uso di prodotti chimici dannosi e goditi una pulizia impeccabile con un tocco di freschezza al limone.
Shampoo, balsamo, bagnoschiuma: provali solidi!
In bagno lo spazio non sembra mai abbastanza fra bottiglie dello shampoo, del balsamo e bagnoschiuma? Passa ai detergenti solidi: eliminerai tante bottiglie di plastica e avrai un sacco di spazio in più! Prova questi di Ellethic e non tornerai mai più indietro.

Microplastiche, facciamo qualcosa per limitarle
Le microplastiche sono ormai ovunque, non solo nei mari e nel nostro cibo ma ne sono state trovate addirittura nel nostro sangue. Quando acquisti i tuoi vestiti prediligi tessuti naturali come cotone, lino, lana e canapa. Per il lavaggio dei tuoi capi sintetici utilizza un’apposita borsa per la raccolta delle microplastiche come questa.

Detergenti ecologici per la casa
Quanti detergenti hai in casa? Uno per il bagno, uno per la cucina, uno per i vetri, uno per i pavimenti… e ogni volta che finisce la bottiglia in plastica viene gettata. Con i detersivi in pastiglia da sciogliere in acqua riutilizzi sempre lo stesso spruzzino e anche la borsa della spesa diventa più leggera! Li trovi qui!

Deodorante ricaricabile
Quante volte hai dovuto buttare via il tuo deodorante roll-on, sentendo un nodo alla gola per lo spreco? Sicuramente tantissime volte! Non è frustrante vedere quei contenitori finire nella spazzatura, contribuendo all’inquinamento ambientale e riempiendo le discariche?
Finalmente, però, puoi dire addio a questi problemi! Il roll-on con refill de La Saponaria è la soluzione che stavi cercando. Questo innovativo prodotto è ricaricabile all’infinito, permettendoti di riutilizzare lo stesso contenitore più e più volte. Non solo ridurrai drasticamente i rifiuti, ma risparmierai anche denaro a lungo termine.
Immagina di non dover più acquistare un nuovo deodorante ogni mese, ma semplicemente di riempire quello che hai già. È una scelta ecologica e conveniente che ti farà sentire bene sia per il tuo portafoglio che per il pianeta.

Spazzolino, eco è meglio!
Che tu sia amante dello spazzolino classico o di quello elettrico, scegli le versioni in bioplastica: sono realizzate a partire da materie prime vegetali completamente biodegradabili. Per completare l’igiene orale abbina anche il filo interdentale ecologico e vegan.

Dentifricio, ecologico si può!
Hai provato dentifrici solidi in pastiglia o in polvere ma non fanno per te? Puoi rispettare l’ambiente anche con un dentifricio in pasta: se scegli questa versione di Ben & Anna avrai la certezza che non contenga microplastiche all’interno, comodo anche da portare in viaggio! lo trovi qui!

Pulire il viso e rispettare l’ambiente
A fine giornata una corretta pulizia del viso è importante. Elimina un’altra bottiglia in plastica da casa tua sostituendo il prodotto per la pulizia del viso con questo pratico latte detergente solido abbinalo a una spugna naturale e non ne potrai più fare a meno

Frutta e verdura sempre fresca!
Questo semplice sacchetto Terra Gaia sembra avere dei poteri magici!
Semplicemente bagnandolo, conserverà al meglio tutte le tue verdure. L’umidità all’interno crea l’ambiente perfetto per mantenere gli ortaggi che raccogli o acquisti in condizioni ottimali.
Avrai così sempre le verdure pronte all’uso e potrai finalmente dire basta agli sprechi alimentari.

Un ultimo consiglio: condividi!
Condividi questo articolo con le persone alle quali tieni. Fai capire loro che un futuro più sostenibile inizia da piccoli cambiamenti. Sharing is caring!
Lascia un commento