Una nuova linea di pannolini lavabili si è aggiunta al catalogo Ecobaby: gli Elemental Joy sono pannolini lavabili economici che ti stupiranno per la loro qualità. Vediamo nel dettaglio tutte le loro caratteristiche.

Chi li produce

I pannolini Elemental Joy sono prodotti da Cotton Babies, la stessa casa madre di due marchi storici: Bumgenius e Flip. La linea è pensata per tutte le famiglie attratte dal risparmio dato dai pannolini lavabili ma spaventate dall’investimento iniziale.

logo elemental joy

Tipologia e materiali

Sono pannolini di tipologia pocket composti quindi da una parte esterna impermeabile e traspirante  in PUL (Poliuretano laminato) e da una tasca interna in morbidissimo suede cloth, un tessuto tecnico estremamente fine, creato per lasciare la pelle fresca e asciutta. Tutti i materiali sono certificati Oeko Tex e i pannolini sono prodotti negli Stati Uniti.

La regolazione della taglia avviene tramite bottoncini frontali e permette di vestire bambini dai 3,5 ai 16 kg circa di peso.

Puoi trovare gli Elemental Joy in 6 colori tinta unita e 3 fantasie: pepper (rosso brillante), white (bianco), ribbit (verde), clementine (giallo intenso/arancio), noodle (crema) e dazzle (viola). Le fantasie vedono sfrecciare delle simpatiche macchinine sui colori del semaforo: Go (verde), Faster (arancione), Stop (rosso).

AGGIORNAMENTO: Sono arrivati nuovi colori e nuove fantasie, scoprile tutte su Ecobaby!

ElementalJoy Beep Set 300x300

Qual è il punto di forza di questo pannolino?

Il punto di forza principale è dato dal prezzo: 9,90 Euro, un prezzo mai visto su un pannolino lavabile pocket di questa qualità. Gli inserti sono da acquistare separatamente: potrai in questo modo personalizzare l’assorbenza del tuo pannolino o perché no darti al fai da te riutilizzando vecchi muslin, ritagli di flanella o altri inserti.

Cos’hanno di diverso rispetto agli altri modelli?

Rispetto ad altri pannolini di una fascia di prezzo più alta, gli Elemental Joy si differenziano per il design più essenziale e con meno rifinuture. Sono garantiti 30 giorni per difetti di fabbricazione contro l’anno di garanzia offerto da modelli come Bumgenius e Charlie Banana.

Per chi sono indicati?

Questi pannolini sono la scelta ideale per chi vuole provare la praticità e la comodità dei pannolini lavabili pocket con un investimento iniziale davvero molto contenuto. Inoltre sono un’ottima scelta per chi ha bisogno di qualche pocket in più, magari da lasciare al nido o ai nonni, e non vuole spendere molti soldi.

Su Ecobaby i pannolini lavabili Elemental Joy sono venduti senza inserto: questo ti permette un ulteriore risparmio qualora tu abbia degli inserti in più e abbia necessità di avere delle tasche per sfruttarli.

La vestibilità è molto simile a quella dei pannolini Bumgenius e delle cover Flip: vita bassa, adatti a bimbi longilinei ma anche a quelli con cosce più… importanti 😉

SCEGLI IL TUO ELEMENTAL JOY

 

Davide Coral
Autore

Sono l'orgoglioso papà di Mattia ed Emanuele e il felice marito di Sara. Sono anche il co-proprietario di Ecobaby. Amo la mia famiglia e il mio lavoro. Che altro potrei desiderare di più?

2 Commenti

  1. Avatar

    La coltivazione della pianta di bambu e piu sostenibile di quella del cotone biologico perche, oltre a non richiedere alcun intervento parassitario o di concimazione, non necessita di irrigazioni come quella del cotone e cresce molto piu velocemente. Purtroppo la lavorazione del bambu – da cui si ottiene la viscosa utilizzata nei lavabili – e di tipo chimico e puo in certi casi essere poco ecologica e sostenibile.

    • Avatar

      Infatti è proprio per questo motivo che Ecobaby ha scelto di non avere a catalogo questo materiale che si chiama Rayon. L’unica lavorazione che rende i tessuti derivati dal bambù sstenibili ed ecologici è quella meccanica. Questo tipo di lavorazione è però molto costosa e questi filati quindi vengono destinati solo all’industria dell’abbigliamento di fascia alta e non al mondo dei pannolini lavabili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.