Sono 5 milioni le persone che in Italia soffrono di incontinenza. Una situazione che crea disagi e che mette in difficoltà tantissime persone. Lo Stato italiano sostiene una spesa annua di quasi 200 milioni di euro e la cifra è destinata a salire. Ma oltre alle cifre a carico della comunità, sono altri i problemi quotidiani che chi soffre di questo disturbo si trova ad affrontare.

Ogni regione fa storia a sé ma per tutti la prescrizione di questi ausili va rinnovata di anno in anno. Inoltre in molte regioni il numero di pannoloni per chi soffre di incontinenza è inadeguato alle effettive necessità. Senza contare che non tutte le ASL prevedono la consegna a domicilio, in molte città la distribuzione avviene tramite le farmacie: per molte persone questo rappresenta un ostacolo insormontabile.

Arriviamo poi allo stoccaggio: i pannolini per adulti vengono consegnati trimestralmente e quindi occorre prevedere uno spazio adeguato per sistemare i pannoloni in attesa di utilizzo. Per loro natura ingombranti, i pannoloni per anziani possono occupare intere cantine.

Ecobaby per queste ragioni ha pensato di offrire nel suo assortimento un’alternativa ecologica, rispettosa della salute e delle esigenze delle persone che soffrono di incontinenza, da leggera fino a severa.

Come funzionano i pannoloni lavabili?

I pannoloni lavabili per ragazzi, adulti e anziani funzionano esattamente come i loro “cugini” per bambini. Ne esistono di diverse tipologie, con e senza guscio esterno. I primi sono composti da una parte esterna impermeabile in PUL, un materiale allo stesso tempo impermeabile e traspirante. Questo permette a chi lo indossa di avere la massima freschezza e comfort. L’interno è in micropile, è un materiale sintetico. Ma non ti spaventare! Non è progettato assolutamente per tenere caldo, anzi. Estremamente poroso, mantiene la pelle asciutta e fresca. Si smacchia facilmente e anche l’asciugatura è veloce.

pannoloni lavabili per adultiSe invece soffri di irritazioni è il caso di valutare l’acquisto di un pannolone lavabile in cotone organico. Realizzato con cotone non sbiancato, per il massimo della salute, questo pannolone è indicato per tutti i gradi di incontinenza. Nel caso di incontinenze leggere è possibile indossarlo così com’è, altrimenti se si vuole rendere il pannolone completamente impermeabile occorre acquistare anche una cover boxer per adulti.

 

Esiste anche un’alternativa ancora più discreta: gli assorbenti lavabili per incontinenza offrono una protezione ottimale durante tutto il giorno. Hanno una parte esterna impermeabile e una parte interna in cotone organico che assorbirà tutte le perdite. Si indossano all’interno del proprio intimo e sono lavabili e riutilizzabili

I pannoloni lavabili hanno delle taglie, devi essere a conoscenza della misura del girovita di chi li utilizzerà. A seconda dei modelli possono avere una chiusura tramite bottoncini o velcro.

Come si lavano i pannoloni lavabili?

I pannoloni per adulti si lavano seguendo queste indicazioni di lavaggio. Si asciugano anche in asciugatrice, facendo attenzione nel caso si scelga un modello con tessuto impermeabile incorporato: il PUL è sensibile al calore, per cui è meglio non eccedere e scegliere un ciclo per capi sintetici.

Come posso fare per ordinarli?

Ordinare i pannoloni lavabili è molto facile. Vai su www.ecobaby.it. Troverai le schede dei vari prodotti con taglie, prezzi e caratteristiche. Puoi comporre il tuo “carrello della spesa” con i modelli già disponibili, oppure puoi ordinare le taglie mancanti scrivendo a info@ecobaby.it o chiamandoci al 327 021 71 81.

Puoi pagare i prodotti scelti con un bonifico bancario o con la tua carta di credito. Riceverai i prodotti in pochissimi giorni, in un pacco anonimo che rispetta la tua privacy. All’interno del pacco troverai le istruzioni per il lavaggio e tutti i nostri contatti qualora avessi bisogno di ulteriore aiuto.

SCOPRI DI PIÚ SUI PANNOLONI LAVABILI

Autore

Sono l'orgoglioso papà di Mattia ed Emanuele e il felice marito di Sara. Sono anche il co-proprietario di Ecobaby. Amo la mia famiglia e il mio lavoro. Che altro potrei desiderare di più?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.