Piccoli rigurgiti o incidenti da spannolinamento possono farci alzare nel cuore della notte e insegnarci come si rifà un letto con gli occhi ancora chiusi. Fortunatamente esistono dei comodi alleati: signore e signori, ecco a voi il morbida nanna!
Di cosa parla l'articolo
Le tele cerate tradizionali
Chi ha provato, almeno una volta nella vita, a dormire sopra una tela cerata, avrà di certo scoperto il significato della parola “scomodità”. Per nulla traspirante, d’estate provoca sudore e disagio. Ma i teli cerati andrebbero evitati soprattutto per una questione di salute: il materasso ha bisogno di respirare, altrimenti si potrebbero formare muffe e acari dannosi per la salute. Ma come fare a salvare capra e cavoli, o in questo caso, materasso e salute?
La risposta arriva da un prodotto che noi di Ecobaby abbiamo chiamato Morbida Nanna.
Come funzionano i morbida nanna?
I morbida nanna sono dei teli al contempo impermeabili e traspiranti. Sfruttano le caratteristiche del PUL, Poliuretano laminato, il “magico” tessuto che ritroviamo spesso impiegato nella fabbricazione dei pannolini lavabili.
Non fanno sudare d’estate e tengono caldo d’inverno e in caso di una perdita del pannolino, la parte in cotone assorbirà tutto e permetterà di preservare lenzuolo e materasso.
Varie tipologie di teli
Esistono diverse tipologie di questi teli, ognuno con caratteristiche diverse. Una prima differenza riguarda le dimensioni: i teli più piccoli sono ideali se devi spostarli da una superficie all’altra a seconda di dove dorme il tuo bambino o di dove lo stai allattando.
I morbida nanna con angoli o con elastici sono invece l’ideale da lasciare fissi al lettino o alla culla del tuo bambino per proteggerlo da ogni possibile incidente notturno.
Tutti i teli morbida nanna sono realizzati per restare ancorati alla superficie su cui li posizioni e grazie al rivestimento in cotone non sono rumorosi e possono essere messi a diretto contatto con il bambino.
Come si lavano
I morbida nanna venduti da Ecobaby si possono lavare fino a 60°, in lavatrice, con le stesse indicazioni di lavaggio valide per i pannolini lavabili. Fanno eccezione i teli Disana che per la loro composizione possono essere lavati fino a 90° in caso di necessità. Si asciugano molto rapidamente (anche in asciugatrice con un ciclo per capi sintetici). Ti consigliamo comunque di averne almeno due per bambino, per avere un’efficace protezione sempre a tua disposizione.
E per il cambio pannolino?
Esistono anche dei mobida nanna in misura ridotta che sono ideali come telo cambio. Coloratissimi e ripiegabili non possono mancare nella tua borsa cambio, sul fasciatoio per rendere ogni cambio pannolino facile, ecologico e divertente!
Cosa aspetti? Scegli il Morbida Nanna più adatto a te e al tuo bambino 🙂
3 Commenti
Domanda io devo prendere la tela cerata per mio nonno che purtroppo si fa la pipì a letto ma non vuole il pannolone, chiedo la tela cerata rivestita di cotone come o letto qui c’è da lavarla tutti i giorni?!?
Ciao Erika, la tela impermeabile in cotone va lavata ogni volta che si sporca. Può essere lavata tranquillamente in lavatrice fino a 90° ed asciugata in asciugatrice con ciclo cotone. Se hai altri dubbi o domande siamo a disposizione.
Pingback: I pannolini lavabili tengono caldo? - EcoBaby Blog