I bambini hanno bisogno di contatto,per loro stare in braccio è una necessità più che una scelta. Come sposare allora questo bisogno con la salute per la schiena di noi genitori? In nostro soccorso arrivano diversi supporti: dalle tradizionali fasce OA Product Owls In Use 444x444portabebè alle moderne soluzioni come mei tai e marsupi ergonomici. Per orientarti nella scelta, abbiamo scritto una guida apposita. In questo post ti presentiamo invece un nuovo marchio di supporti portabebè che Ecobaby ha portato in Italia: signore e signori, sono arrivati i marsupi ergonomici Olives and Applesauce!

Ma prima un breve ripasso: cosa sono i marsupi ergonomici? Sono tre i fattori che rendono i marsupi ergonomici:

1. devono avere una seduta ampia, indicativamente da ginocchio a ginocchio. Questo per mantenere la naturale posizione “ad M”, ovvero con le ginocchia poste più in alto rispetto al sederino. I marsupi non ergonomici (e sono la maggioranza in commercio) hanno una seduta molto stretta, che scarica il peso tutto sull’inguine del neonato. Il bimbo è quindi appeso in una posizione non fisiologica, non ama essere portato e subisce dei traumi alle articolazioni

marsupio ergonomico

Fonte: Hip Dysplasia Institute

2. il bambino deve stare “ad altezza bacio“, questo significa che dobbiamo riuscire a baciare sulla testa i nostri piccoli senza dover piegare il collo. Quella è l’altezza giusta per essere sicuri che il bimbo sia in una posizione fisiologica, che scarica correttamente il peso sulle nostre spalle e non crea danni al piccolo.

3. non devono prevedere la posizione “fronte mondo”, una posizione innaturale, che tiene la schiena arcuata verso l’esterno

Tutte queste caratteristiche le ritroviamo nei marsupi ergonomici Olives and Applesauce. Prodotti da un’azienda del Vermont, negli USA, questi marsupi ergonomici ci hanno convinto per l’alta qualità dei materiali unita ad un design che li rende adatti anche per lunghe passeggiate. La loro conformazione scarica correttamente il peso del bambino sul genitore, per il massimo del confort di entrambi. La generosa altezza dello schienale (ben 48,5 cm) ti permette un unico acquisto: questo marsupio ergonomico seguirà tuo figlio per tutta la sua crescita, senza cambiare taglia. Lavabili in lavatrice, questi supporti offrono inoltre la possibilità di allattare in maniera discreta.

I marsupi ergonomici Olives and Applesauce sono adatti a portare in tre posizioni: davanti, sul fianco e sulla schiena. Il particolare design degli spallacci permette di usare questi supporti anche senza la cinghia ad altezza torace (comunque presente per chi la preferisce). Una comodità che non pregiudica la sicurezza. Facili da indossare, sono adatti a tutti, mamme, papà e nonni, per lunghe passeggiate in tutta sicurezza e comodità, a partire dai tre mesi di vita del bambino (per i primissimi mesi di vita del bambino preferire sempre una fascia elastica o rigida)

Per altre informazioni, visita la scheda prodotto sul nostro shop!

[su_button url=”http://ecobaby.it/shop/marsupio-ergonomico-olives-and-applesauce” target=”blank” style=”glass” background=”#e8833d” size=”8″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: arrow-right”]Scopri di più[/su_button]

Autore

Sono mamma di Mattia ed Emanuele e co-proprietaria di Ecobaby. Sono stati i miei figli a condurmi con le loro manine in questo mondo di salute e colore. E ora sono io a cercare di aiutare altri genitori come me a muovere i primi passi nell'universo lavabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.