Conosci Charlie Banana? è un marchio top nel mercato dei pannolini lavabili. Top soprattutto per l’innovativo sistema di regolazione della taglia, che rende questo pannolino taglia unica adatto fin dalle primissime settimane del bambino. Questa casa produce una linea molto interessante di prodotti, che parte dai pannolini lavabili e arriva fino agli accessori e ai prodotti per le donne. Scopriamoli assieme 🙂

Pannolino 2 in 1: una rivoluzione by Charlie Banana!

Diaper Twinkle Little Star Grey 1024x1024
Fantasie meravigliose per culetti… green!

Diverse sono le particolarità di questi prodotti, ma quella che salta di più all’occhio è sicuramente il pannolino ibrido 2 in uno. Di cosa si tratta? Charlie Banana ha notato come spesso ci siano delle situazioni in cui il pannolino lavabile viene accantonato a favore degli usa e getta. Ad esempio quando si è in vacanza e non si ha una lavatrice a disposizione, oppure quando si è fuori casa e non si vuole portare con sè una wet bag. Ha così creato degli inserti usa e getta per pannolini lavabili. Senza cloro, materie plastiche, coloranti e profumi, questi inserti hanno al loro interno fibre di lana e garantiscono un’ottima assorbenza. Si collocano sopra alla tasca del pannolino pocket e si inseriscono sotto l’apposita aletta. Si possono usare anche con altre marche di pannolini lavabili.

disposablediaper inside better 449x304
Ecco come si usano gli inserti compostabili Charlie Banana

Un’altra novità lanciata da Charlie Banana è rappresentata dagli inserti in microfibra. Questo è un materiale che non può andare a contattato con la delicata pelle del bambino: essendo ultra assorbente, seccherebbe troppo la pelle, causando irritazioni. Per questo motivo gli inserti vengono inseriti all’interno della tasca dei pocket. Nel caso dei Charlie Banana invece, grazie ad un sottile strato di micropile sul lato esterno, gli inserti si possono usare anche sopra la tasca assorbente. Questa soluzione può essere utile nelle prime settimane quando le pipì sono modeste e al momento del cambio si può sostituire il solo inserto, preservando la mutandina esterna. Una soluzione in più, anche se noi preferiamo sempre gli inserti dentro le tasche dei pocket: più ordine e più efficacia 🙂

Kit 6 pannolini lavabili Charlie Banana circus 1 1024x1024
I kit da 3 o 6 pannolini ti permettono di risparmiare sull’acquisto dei pannolini lavabili.

La linea dei pannolini lavabili Charlie Banana si completa con le confezioni da 6 e da 3 pannolini, per un risparmio economico, oltre ai pannolini pocket in cotone organico per chi preferisce i tessuti naturali.

Una curiosità: “Charlie Banana” è il nomignolo che Zachary, il figlio della fondatrice Gaëlle Wizenberg, ha dato a sua sorella Charlie!

Hemp combine e1443793787132

Ora guardiamo più da vicino gli inserti assorbenti ideati da Charlie Banana: nella loro versione in tessuto naturale, dei quattro strati presenti due sono in microfibra e due sono composti da un mix di canapa e cotone. Questa particolare lavorazione permette di unire i vantaggi della microfibra (velocità di assorbenza) con quelli della canapa e del cotone (ottima tenuta dei liquidi). Una soluzione intelligente e pratica.

pannolino lavabile charlie banana taglia unica ecobaby 940x1024
Gli inserti Charlie Banana sono molto assorbenti. Grazie alla loro grande etichetta blu è facilissimo rimuoverli dalla tasca dei pocket!

Accessori Charlie Banana: belli e pratici!

 Fra gli accessori, segnaliamo le salviette lavabili, in cotone organico e presenti in due versioni: a singolo strato o con uno strato aggiuntivo di micropile. Due ottime alternative alle comuni salviette umidificate usa e getta che spesso contengono al loro interno sostanze dannose per la pelle di tuo figlio.

Ecobaby Tips

Puoi utilizzare le salviette lavabili assieme all’apposito spray cambio, per una pulizia completamente naturale.

E che dire dei teli impermeabili Charlie Banana? Un’ottima soluzione per salvare divani e materassi dagli incidenti di percorso durante lo spannolinamento o in caso di rigurgiti. 

In questa veloce panoramica va fatta una menzione anche per i costumini per mare e piscina e le wet bag In&Out, comodissime per lo stoccaggio dei pannolini.

Una linea per le donne

E per le donne? Gli assorbenti Charlie Banana (salvaslip, regular e super e super+) sono famosi per praticità e convenienza. Disponibili in confezioni da tre che contengono al loro interno anche una pratica pochette per riporli.

assorbenti iva agevolata 1024x640
Gli assorbenti lavabili Charlie Banana sono venduti in confezione da tre e con una pratica pochette.

Questa azienda ha pensato anche alle donne che non hanno mai provato gli assorbenti lavabili, con un kit prova per scegliere la misura più adatta al proprio flusso.

E dal 1 gennaio 2020 acquistare gli assorbenti lavabili è ancora più vantaggioso, grazie all’IVA agevolata al 4%!

Charlie Banana: perché ci piace

Come avrai notato ci sono mille prodotti da scoprire, ma ci piaceva in questo post presentarti questo marchio e focalizzarci sulle sue caratteristiche principali:

  • alta qualità dei materiali al giusto prezzo
  • un’attenzione particolare alla praticità d’uso di ogni singolo prodotto
  • una linea completa, che ti aiuta in ogni fase della vita di tuo figlio

Ti serve un ultimo motivo per provare questi prodotti? Comprando un articolo Charlie Banana, sostieni Operation Smile e Project Save Child, due grandi organizzazioni mondiali per la salvaguardia dell’infanzia.

Non ti resta che testare i prodotti Charlie Banana e ricordarti di lasciarci il tuo feedback, ci aiuterà a tenere nel nostro assortimento i migliori prodotti per famiglie ecosostenibili.

Autore

Sono mamma di Mattia ed Emanuele e co-proprietaria di Ecobaby. Sono stati i miei figli a condurmi con le loro manine in questo mondo di salute e colore. E ora sono io a cercare di aiutare altri genitori come me a muovere i primi passi nell'universo lavabile.

2 Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.