Conosci Charlie Banana? è un marchio top a livello mondiale, ancora poco conosciuto in Italia. Questa casa produce una linea molto interessante di prodotti, che parte dai pannolini lavabili e arriva fino agli accessori e ai prodotti per le donne.

pannolini lavabile charlie bananaDiverse sono le particolarità di questi prodotti, ma quella che salta di più all’occhio è sicuramente il pannolino ibrido 2 in uno. Di cosa si tratta? Charlie Banana ha notato come spesso ci siano delle situazioni in cui il pannolino lavabile viene accantonato a favore degli usa e getta. Ad esempio quando si è in vacanza e non si ha una lavatrice a disposizione, oppure quando si è fuori casa e non si vuole portare con sè una wet bag. Ha così creato degli inserti usa e getta per pannolini lavabili. Senza cloro, materie plastiche, coloranti e profumi, questi inserti hanno al loro interno fibre di lana e garantiscono un’ottima assorbenza. Si collocano sopra alla tasca del pannolino pocket e si inseriscono sotto l’apposita aletta. Si possono usare anche con altre marche di pannolini lavabili.

 

Inserti compostabili per pannolini lavabili charlie banana
Ecco come si usano gli inserti compostabili Charlie Banana

 

Altre soluzioni interessanti proposte con i pannolini lavabili Charlie Banana sono le confezioni da 6 e da 3 pannolini, per un risparmio economico, oltre ai pannolini pocket in cotone organico per chi preferisce i tessuti naturali. Massima attenzione viene riservata a colori e fantasie: in passato anche il designer newyorkese Matthew Langille ha firmato una collezione per Charlie Banana!

Una curiosità: “Charlie Banana” è il nomignolo che Zachary, il figlio della fondatrice Gaëlle Wizenberg, ha dato a sua sorella Charlie!

Hemp_combineUna menzione a parte meritano gli inserti assorbenti ideati da Charlie Banana: nella loro versione in tessuto naturale, dei quattro strati presenti due sono in microfibra e due sono composti da un mix di canapa e cotone. Questa particolare lavorazione permette di unire i vantaggi della microfibra (velocità di assorbenza) con quelli della canapa e del cotone (ottima tenuta dei liquidi). Una soluzione intelligente e pratica.

 Fra gli accessori, segnaliamo le salviette lavabili, in cotone organico e presenti in due versioni: a singolo strato o con uno strato aggiuntivo di micropile. Due ottime alternative alle comuni salviette umidificate usa e getta che spesso contengono al loro interno sostanze dannose per la pelle di tuo figlio.

Sempre per i bambini, vengono proposti i legwarmer in cotone organico, per tenere al caldo le gambe di tuo figlio e facilitare il cambio. E che dire dei teli impermeabili Charlie Banana? Un’ottima soluzione per salvare divani e materassi dagli incidenti di percorso durante lo spannolinomento o in caso di rigurgiti. 

E per le donne? Gli assorbenti Charlie Banana (salvaslip, regular e super) sono famosi per praticità e convenienza. Disponibili in confezioni da tre che contengono al loro interno anche una pratica pochette per riporli.

 

Assorbenti lavabili charlie banana
Gli assorbenti lavabili Charlie Banana sono venduti in confezione da tre e con una pratica pochette.

Come avrai notato ci sono mille prodotti da scoprire, ma ci piaceva in questo post presentarti questo nuovo marchio e focalizzarci sulle sue caratteristiche principali:

  • alta qualità dei materiali al giusto prezzo
  • un’attenzione particolare alla praticità d’uso di ogni singolo prodotto
  • una linea completa, che ti aiuta in ogni fase della vita di tuo figlio

Ti serve un ultimo motivo per provare questi prodotti? Comprando un articolo Charlie Banana, sostieni Operation Smile e Project Save Child, due grandi organizzazioni mondiali per la salvaguardia dell’infanzia.


Non ti resta che testare i prodotti Charlie Banana e ricordarti di lasciarci il tuo feedback, ci aiuterà a tenere nel nostro assortimento i migliori prodotti per famiglie ecosostenibili.

Sara Mandalà
Autore

Sono mamma di Mattia ed Emanuele e co-proprietaria di Ecobaby. Sono stati i miei figli a condurmi con le loro manine in questo mondo di salute e colore. E ora sono io a cercare di aiutare altri genitori come me a muovere i primi passi nell'universo lavabile.

2 Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.