Un nuovo marchio ha fatto capolino nel catalogo Ecobaby: scopri i motivi che ci hanno spinto a scegliere Thirsties e perché li amerai anche tu.
Di cosa parla l'articolo
Parola chiave: sostenibilità
Se ti stai avvicinando ai pannolini lavabili oppure già li usi, saprai che usandoli risparmierai all’ambiente una tonnellata di pannolini usa e getta. Ma lo smaltimento degli usa e getta è solo l’ultimo tassello di un’industria altamente inquinante lungo tutto il ciclo produttivo.
Anche produrre i pannolini lavabili ha un costo ambientale (la cosiddetta impronta ecologica o, in inglese, carbon footprint). Thirsties ci è piaciuto fin da subito perché è un marchio che ha a cuore l’intero processo produttivo: sono pannolini interamente prodotti in Colorado, USA, con il 90% dei tessuti reperiti localmente. Non solo: gli scarti di produzione vengono riutilizzati come materiali isolanti, garantendo così un perfetto esempio di economia circolare.
Quindi scegliendo Thirsties hai la certezza di affidarti ad una scelta ecologica fin dalla creazione dei pannolini. Dimenticavo: tutta l’energia usata per la produzione deriva da pale eoliche: green and smart!
Il valore sociale: Thirsties un’azienda modello
Io e Sara siamo consapevoli del ruolo che ha l’imprenditoria nella società. Per questo la nostra azienda, Ecobaby, offre orari flessibili alle proprie collaboratrici, contratti a tempo indeterminato e un ambiente di lavoro a misura di mamma. Ci siamo quindi trovati subito in sintonia con Thirsties, un’azienda che da lavoro alle mamme locali, che spesso producono i pannolini in casa per poter stare vicino ai propri bambini. Una scelta coraggiosa e da apprezzare in un panorama che troppo spesso spersonalizza il lavoro.
I prodotti: il top!
Abbiamo visto come l’etica aziendale di Thirsties sia in linea con i valori di Ecobaby. Ma cosa dire dei prodotti?
I pannolini Thirsties ci hanno letteralmente conquistati. A partire dagli All In One, studiati per superare uno dei limiti di questo modello: l’asciugatura. Questi pannolini tutto in uno sono adatti anche a chi non possiede l’asciugatrice. Semplici da usare, assorbenti e dalle fantasie adorabili. Un vero must have di ogni kit!
Ma i pannolini che ci hanno fatto dire “WOW” sono i pocket. Thirsties ha reinventato il pannolino più amato dalla maggior parte dei genitori. Per prima cosa troviamo una doppia barriera sul girocoscia, per evitare anche la più piccola perdita. Poi ti invito a notare la tasca con doppia apertura, sia frontale che posteriore: in questo modo gli inserti usciranno automaticamente durante il lavaggio!
E poi gli inserti: uno in mirofibra, per i primi mesi del tuo bambino, e uno in canapa, da combinare per un’assorbenza super. Una soluzione intelligente che rende questo pocket più sottile dei normali pocket in commercio.
Adatto dai 4 ai 18 kg circa, questo pocket taglia unica ti conquisterà.
Ci sarebbero ancora mille cose da dire su questo fantastico marchio ma vogliamo che sia tu a dirci cosa ne pensi: provalo e poi lascia una recensione, siamo certi ti piacerà!