Natale si avvicina e con lui la corsa al regalo. Ma da qualche anno è più facile trovare il regalo giusto, comprandolo direttamente da casa, senza ansia da file alla cassa e ricerca parcheggio 😀

Se sei a corto di idee, ecco una lista di regali ecologici, divertenti e colorati: figurone assicurato! E ricorda: se nelle note dell’ordine scrivi che hai esigenza di avere una confezione regalo, provvederemo a farla al posto tuo 🙂

Regali per una mamma in dolce attesa

Non sai cosa regalare ad un’amica che sta per diventare mamma? Sono tanti i prodotti che la possono aiutare durante i 9 mesi: noi ti segnaliamo l’olio 9 mesi Weleda, per prendersi cura del bambino a partire… dal pancione!

olio 9 mesi weleda

La tua amica è interessata all’ecologia e al vivere Eco? Regalale il libro di Giorgia Cozza per scoprire tutti i segreti dei pannolini lavabili: ti ringrazierà lei e ti ringrazierà il pianeta 🙂

Il corpo cambia molto in gravidanza e capita di non sentirsi belle…e l’intimo pre-maman non sempre aiuta! Con l’intimo in cotone organico Cache Coeur la futura mamma avrà la tranquillità di un tessuto naturale sulla pelle con al contempo una linea semplice e femminile 🙂

intimo cache coeur

Regali per una neomamma

Quando nasce un bambino è sempre una festa e solitamente fioccano i regali. Come fare per distinguerti? Regala qualcosa di utile e di sicuro impatto! Come ad esempio il cuscino da allattamento, un must have per scaricare correttamente il peso del bambino ed evitare fastidiose infiammazioni a spalle e schiena.

tippitoes nursing pillow nautical stripe 4 5459 p 570x570

Vuoi fare un regalo che aiuti la neo mamma nell’allattamento? Puoi scegliere di regalarle un momento di relax con la tisana da allattamento Weleda, che la aiuterà a rilassarsi e ad aumentare la montata lattea. Oppure puoi pensare al suo confort, con una confezione di coppette assorbilatte lavabili: economiche, salutari, pratiche e discrete, ti ringrazierà un sacco!

Chi lo ha detto che una mamma non può essere attenta allo stile? Grazie alle collane e ai bracciali da allattamento e dentizione Milk Daze puoi fare un regalo che mette d’accordo utile e… moda!

milkdaze mariella cream

Vuoi invece puntare su un regalo ecologico e che faccia risparmiare allo stesso tempo? Le salviette lavabili sono una pratica alternativa alle costose e poco salutari salviette usa e getta. Regalale in abbinata allo spray specifico: un regalo utile e… assolutamente green! Completa il regalo con il Fasciatoio da Viaggio Bambino Mio e colpirai veramente nel segno!

fasciatoio da viaggio bambino mio

Se ami gli oggetti di design, Itzy Ritzy ti propone un simpatico massaggia gengive in silicone. Fenicottero, cactus, ananas, volpe, unicorno: tra forme e colori avrai l’imbarazzo della scelta! Lavabile anche in lavastoviglie, per la massima igiene, darà sollievo alle gengive del bambino. Utilissimo!

47455435 10156683459414029 2989752830966890496 n

Regali per un’amica

Per gli amici freddolosi ecco il regalo perfetto: il balsamo labbra e la crema viso mani Cosm-Etica SOS Freddo sono due prodotti che non possono mancare durante i mesi invernali. Completamente naturali, donano sollievo e riparano dal freddo più intenso.

balsamo labbra cosmetica

E per le amiche che non trovano mai nulla dentro la propria borsa, che ne dici di una mini wet bag? Comoda per riporre trucchi e accessori, è perfetta per mille e più usi.

ptw 005 planetwise travelwetdrybag detail2 1 6

Infine un consiglio per un regalo insolito ma che sarà molto, molto gradito: prova e fai provare i dischetti struccanti lavabili, per dire addio ai costosi usa e getta. La versione in microfibra funziona anche senza latte detergente!

Regali per chi usa i pannolini lavabili

I bimbi che utilizzano i pannolini lavabili devono indossare pantaloni morbidi che non strizzino il pannolino. Niente di meglio dei Leggings Zoocchini! Coloratissimi e divertenti hanno anche i calzini anti-scivolo abbinati: l’unica difficoltà sarà scegliere il tuo preferito!

magia delle mamme zoocchini set leggings e calzini antiscivolo grip easy bosley lorso leggings 49467

Vuoi fare un regalo ma non conosci la taglia del bambino? Niente paura, puoi sempre regalare un costumino lavabile taglia unica, adatto a tutti i bambini. Per un tuffo in piscina… colorato ed ecologico!

Se non sai che modelli regalare o ti confondono marche e tipologie, puoi sempre scegliere una gift card: tu scegli l’importo, chi la riceve sceglie i prodotti!

L’accessorio che non può mancare a una mamma o a un papà “lavabile”? Stupiscili con il simpaticissimo portachiavi Bambino Mio!

portachiavi bambino mio

Regali per chi porta in fascia

Sono sempre più le mamme e i papà che decidono di portare i propri bimbi in fascia. Se i tuoi amici sono fra questi, regala loro un accessorio per fasce porta bebè: si va dal portachiavi Didymos, al gancio che trasforma la fascia in amaca, fino alla pratica borsa. E perché non regalare una calda felpa Wear Me per stare al caldo in due cuore a cuore?

felpa per portare in fascia babywearing 570x570

Regali per bambini

I bambini crescono in fretta e allora ecco tre idee per tre diverse età:

Neonato: un prodotto bio, delicatissimo su pelle e occhi del bambino, adatto per lavare il corpo e rilassare il bambino: il Baby Calendula Bagno Rasserenante Weleda non può mancare a bordo vasca 🙂

6 mesi: se il bambino è un piccolo viaggiatore e non la smette mai di esplorare, ecco pronti per lui i Leg warmer: scaldamuscoli speciali che proteggono la delicata pelle delle ginocchia, perfetti per quando il bambino inizia a gattonare

1 anno e +: in questa età i bambini iniziano a sviluppare il gioco simbolico, imitando il mondo degli adulti. Niente di meglio che regalare ai piccoli un pannolino per bambole o una fascia o un marsupio per bambole: impareranno l’alto contatto e ad essere dei genitori… provetti!

soul mei tai per bambole love e1512653976399

Vuoi qualche altra idea green da mettere sotto l’albero? Ti presentiamo Piccole Ghiande: è il fratellino di Ecobaby nato a inizio 2019 che raccoglie tanti prodotti Plastic Free per bambini ma anche per adulti 🙂 per regali che fanno felici chi li riceve ma anche il nostro pianeta!

Pretend Play Lifestyle 04 scaled

Autore

Sono mamma di Mattia ed Emanuele e co-proprietaria di Ecobaby. Sono stati i miei figli a condurmi con le loro manine in questo mondo di salute e colore. E ora sono io a cercare di aiutare altri genitori come me a muovere i primi passi nell'universo lavabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.