Hai deciso: il pannolino lavabile che fa per te e tuo figlio è il modello pocket. Adesso che hai scelto la tipologia, starai iniziando ad orientarti fra le varie marche. Esistono molte case produttrici di pannolini lavabili e moltissime producono pocket, una delle tipologie più versatili in assoluto. Per capire le differenze fra i vari marchi abbiamo preparato questo articolo con una tabella riassuntiva che elenca tutte le differenze fra le tipologie.

Di cosa parla l'articolo

Una premessa

«Meglio Charlie Banana o Rumparooz?», «Qual è il miglior pannolino lavabile pocket?»

Rispondere a queste domande è difficile, se non impossibile. Ogni bambino e ogni famiglia fa storia a sé. Esistono bambini longilinei e bambini cicciottelli, mamme pratiche e mamme maldestre, papà che amano il velcro e papà che lo detestano… Nella tabella che trovi poco più sotto abbiamo quindi riportato tutti i dati oggettivi, ovvero le caratteristiche che differenziano un modello dall’altro.

Una nota importante: sebbene la soluzione ideale sia quella di provare diverse marche per trovare quella perfetta per tuo figlio, non è necessario investire capitali provando tutte le marche in commercio 🙂 Un buon pannolino pocket, di qualità, andrà benissimo per tuo figlio. E tutti quelli che trovi da Ecobaby sono pannolini estremamente validi. Modelli più costosi hanno materiali migliori, più durevoli e traspiranti, finiture più precise e garanzie più estese sui materiali, ma in ogni caso acquistando uno di questi pocket riuscirai ad avere ottimi risultati. Se poi sei una persona che sceglie sempre il meglio… usa la tabella per trovare il pannolino perfetto!

Come si leggono le immagini?

Nelle foto abbiamo elencato tutte le marche presenti all’interno di Ecobaby. Per ognuna abbiamo indicato le principali caratteristiche in forma sintetica.

CHIUSURA SNAP/VELCRO: è il tipo di chiusura con cui si fissano le pattelle del pannolino. Se non sai quale scegliere, abbiamo scritto un articolo sulle differenze fra chiusura bottoncini e velcro.

REGOLAZIONE DELLA TAGLIA: tutti i pannolini che vedi in questa tabella sono taglia unica. Questo significa che con delle regolazioni il pannolino seguirà la crescita del tuo bambino. A seconda dei modelli la regolazione della taglia può avvenire tramite bottoncini frontali o tramite appositi elastici sul girocoscia.

VESTIBILITÀ: ogni bambino ha un fisico diverso e lo stesso pannolino può vestire in maniera differente due bambini dello stesso peso. Le fasce di peso date dai produttori sono quindi indicative ma ti possono aiutare comunque a confrontare diversi modelli.

MATERIALE A CONTATTO: i pannolini pocket sono composti da una parte esterna e da una tasca interna che serve a contenere gli inserti. Questa tasca è quella che va a contatto con la pelle del tuo bambino e può essere in materiale sintetico o naturale. Per la grandissima maggioranza dei bambini il materiale sintetico è da preferire poiché lascia la pelle più asciutta. In caso di ipersensibilità o familiarità con dermatiti, sceglie invece un pannolino con tasca in cotone.

MATERIALE ESTERNO: è la parte impermeabile del pannolino pocket. Può essere in PUL (Poliuretano Laminato) o TPU. Fra le due tipologie cambia il sistema di laminatura del materiale: il PUL tramite procedimento chimico, il TPU prevede la termosaldatura degli strati. Entrambi i materiali sono allo stesso tempo traspiranti e impermeabili. Il TPU però risulta più salutare e traspirante.

NUMERO SNAP CHIUSURA: è il numero dei bottoni che è necessario chiudere per far indossare il pannolino. Meno sono e più veloce è il cambio 🙂

INSERTI IN DOTAZIONE: ogni pannolino viene fornito con un numero variabile di inserti in dotazione. Solitamente per il primo anno di vita del bambino un inserto è sufficiente, per il secondo anno o per la notte sarà poi necessario affiancare un altro inserto, magari in tessuto naturale.

MATERIALE INSERTI: differenti materiali hanno differenti capacità di assorbenza. Se vuoi un rapido confronto sui tessuti degli inserti, guarda la nostra infografica.

PAESE DI PROVENIENZA E PAESE DI PRODUZIONE: il paese di provenienza indica la sede della casa madre e dove vengono ideati i prodotti. Il paese di produzione indica dove il prodotto viene assemblato. In ogni caso Ecobaby si assicura che le fabbriche dove vengono prodotti i pannolini pocket rispettino la salute del tuo bambino, il salario dei dipendenti e l’assoluto non utilizzo di lavoro minorile. Abbiamo delle stringenti garanzie da parte dei produttori che vigilano su tutto il ciclo produttivo.

KIT: alcune case propongono dei kit mentre per altre i kit sono assemblati direttamente da Ecobaby. Il kit permette di risparmiare rispetto all’acquisto singolo.

PREZZO: tutte le case produttrici indicano un prezzo minimo al quale i prodotti devono essere venduti. Se acquisti un pannolino pocket su Ecobaby hai la certezza di pagare il prezzo minimo possibile, è un nostro impegno quotidiano per garantire la qualità dei prodotti che acquisti senza farti mancare un servizio clienti impeccabile e puntuale, pre e post vendita.

NOTE: ogni modello di pannolino pocket ha delle caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri. Se vuoi saperne di più puoi scriverci a help@ecobaby.it o telefonarci al 327 021 71 81

 

Pocket migliori charlie banana 1024x1024
Pocket migliori thirsties 1024x1024
Pocket migliori rumparooz 1024x1024
Autore

Sono l'orgoglioso papà di Mattia ed Emanuele e il felice marito di Sara. Sono anche il co-proprietario di Ecobaby. Amo la mia famiglia e il mio lavoro. Che altro potrei desiderare di più?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.