Ecobaby Blog: Chi siamo

Questo è il blog di Ecobaby.it, lo shop on line di pannolini lavabili e tanti altri prodotti ecosostenibili per il benessere tuo e del tuo bambino.

All’interno di Ecobabyblog puoi trovare articoli di approfondimento sul mondo dei pannolini lavabili, pratiche guide per ottenere il massimo dai nostri prodotti, indicazioni su quale fascia o supporto scegliere per portare il tuo bambino.

Ecobaby è un negozio nato nel 2006 ed è il sito di riferimento in Italia per il mondo dei pannolini lavabili. Gli articoli che trovi nel nostro blog sono frutto della nostra esperienza: più di 6.000 famiglie ogni anno si affidano a noi per la scelta dei pannolini e dei prodotti per la gravidanza e la prima infanzia. 

Sentiti a casa tua, commenta gli articoli e scrivi a info@ecobaby.it se vuoi informazioni o vuoi che venga trattato un tema in particolare.

Ecco chi scrive sull’Ecobaby Blog!

Ogni articolo che trovi sul nostro blog è frutto dell’esperienza di un professionista. Cerchiamo di scrivere gli articoli rivolgendoci tanto alle mamme quanto ai papà: Ecobaby blog è un blog inclusivo 🙂

sara

Sara Mandalà

Sara è una mamma che ha usato i pannolini lavabili con i suoi due figli gemelli, Mattia ed Emanuele. Già da quella esperienza ha iniziato ad occuparsi della diffusione della cultura dei lavabili in Italia, promuovendo incontri informativi ed aiutando altri genitori a muovere i primi passi in questo mondo. Dal 2014 per Ecobaby si occupa della scelta dei prodotti e del servizio clienti. Su questo blog si occupa di approfondimenti sull’uso dei pannolini lavabili.

Pagina Autore di Sara

davide

Davide Coral

Davide è il co-proprietario di Ecobaby dal 2014. È un “papà lavabile“, felice che Sara lo abbia coinvolto nella sua scelta ecologica che poi è diventata scelta di vita. Per questo blog cura articoli di approfondimento sui pannolini lavabili. Ci tiene particolarmente ad una comunicazione che si rivolga sia alle mamme che ai papà perché crede che entrambi i genitori debbano essere coinvolti nelle scelte educative e di crescita dei figli.

Pagina Autore di Davide

azzurra

Azzurra Miotto

Azzurra è una consulente certificata del portare. Mamma di Amalia ed Elia, entrambi felicemente portati. È presidente dell’Associazione “Il Melograno” di Pordenone, che si occupa di sostegno alla maternità. Ha lavorato in Ecobaby dal 2017 al 2021: molti quotidiani hanno parlato di lei quando è stata assunta anche se incinta. Ogni anno guida decine di genitori nella scelta del supporto più adatto per portare i bambini, puoi sapere di più su di lei sul loro sito internet.

Pagina Autore di Azzurra

0

Valentina Gaggiato

Valentina è una consulente dell’allattamento certificata. Per il blog di Ecobaby affronta le complesse dinamiche dell’allattamento al seno, con consigli preziosi.

Pagina autore di Valentina.

ostetrica elisa de luca

Elisa de Luca

Elisa è ostetrica. In questo blog tratta le dinamiche riferite alla gravidanza e ai problemi che si possono incontrare in queste quaranta settimane.

Pagina autore di Elisa

Elisabetta segalla alimentazione in gravidanza

Elisabetta Segalla

Elisabetta è una tecnologa alimentare e consulente olistica in educazione alimentare naturale. Per Ecobaby Blog parla di alimentazione e gravidanza.

Pagina autore di Elisabetta

I nostri servizi

Ecobaby ti offre moltissimi servizi, anche attraverso questo blog:

  • Consulenza sulla scelta dei tuoi pannolini lavabili
  • Supporto sull’uso corretto dei lavabili, con tutorial e guide
  • Ti aiutiamo a scegliere il supporto più adatto per portare il tuo bambino
  • Aiutiamo i genitori durante la gravidanza, con consigli e guide sulla genitorialità consapevole
  • Puoi segnalarci argomenti che vorresti fossero trattati in questo blog: cercheremo un esperto per rispondere a tutte le tue domande.

7 Commenti

  1. Kimberly Mateus Rispondi

    Ciao Sara! innanzi tutto grazie per questo sito perché ho trovato informazioni utilissime!

    Ora però ho bisogno di aiuto per scegliere i pannolini lavabili per il mio bambino.

    Premetto che ho iniziato con dei pannolini il più delicati possibili se pur usa e getta: Libero baby e Naty e non ho mai avuto problemi di irritazione.

    Santiago ha 6 mesi e da un paio di settimane si è riempito di punti e macchie rosse che il pediatra ha definito orticaria, nella zona pannolino ma anche gambe e braccia, senza darmi una possibile causa.

    Non penso che la causa siano i pannolini visto che si è estesa anche alle braccia, ma vorrei cogliere l’occasione per passare ai pannolini lavabili.(forse il problema è il detersivo… boh… vado a esclusione).

    Io pensavo a pannolini interamente naturali per evitare di trovarmi con qualcosa che gli crei problemi e buttare via soldi, ma leggendovi, vedo che forse non è l’idea migliore e voglio fidarmi.

    Ma quale marchio scegliere? Inserti naturali? O non?

    Mi serve assistenza per poter fare un acquisto di prova.

    Considera che Santiago è un bimbo che cresce fuori dalle curve: a 5 mesi misurava 74cm per 10kg.

    Grande ma non grassoccio, non so come dire.

    E’ allattato ancora al seno ma presto inizieremo con l’autosvezzamento, quindi fa ancora 3-4 cacchine ma quando ha fatto degli assaggi ne faceva 1.

    Inoltre per me non è. un problema anche cambiarlo più spesso, lavare e asciugo in asciugatrice.

    Ti ringrazio per la collaborazione e attendo una tua pronta risposta perché non vedo l’ora di iniziare.

    • Ciao Kimberly,
      essendo il tuo bimbo bello grande ti consiglierei di provare i pannolini Bumgenius: trovi sia il pocket in tessuto tecnico oppure la versione Elemental con tessuto naturale, così vedi con quale ti trovi meglio. In generale il tessuto tecnico tiene la pelle più asciutta ed è più facile da lavare ed asciugare. Il tessuto naturale è più sottile e più assorbente ma tende a trattenere di più le macchie ed i tempi di asciugatura sono molto più lunghi. Per questo in assenza di particolari esigenzed tendiamo a consigliare il tessuto tecnico. Eventualmente puoi provare uno dei nostri kit misti che trovi qui: https://ecobaby.it/shop/pannolini-lavabili/kit_pannolini_lavabili
      Per qualunque altra informazione puoi scriverci a info@ecobaby.it o al 3270217181 (whatsapp) 🙂 buona giornata intanto! Sara

  2. ROSSANA ZINGARELLI Rispondi

    buongiorno,

    SOS portare in inverno! Sarei interessata ad avere più informazioni possibili in merito. La mia opzione era trovare un’integrazione alla mia giacca con cerniera o bottoni ma sono incappata in un’azienda proprio poco seria…visto l avvicinarci della stagione avete qualcosa da suggerire di utile e veloce?? Grazie

    • Buongiorno Rossana, su Ecobaby trovi le giacche e felpe Wear Me. Il loro grande punto di forza è che sono capi di abbigliamento di ottima qualità che ti permettono di portare comodamente in inverno e che restano ottimi capi di abbigliamento anche quando avrai concluso il percorso assieme al tuo bambino. Basterà eliminare il pannello e via 🙂 Le puoi vedere QUI. In alternativa leggi QUI gli altri nostri consigli per portare in inverno 🙂

  3. Buongiorno qualche mese fa ero alla ricerca di siti per articoli per adulti e mi sono imbattuto sul sito e subito ho fatto un ordine.Devo dire che da subito ho avuto a che fare con Sarà e devo dure che mi ha sempre consigliato nel migliore dei modi.Lei è di una professionalità veramenterara oggigiorno è di una gentilezza senza paragoni.Io ormai qualsiasi acquisto futuro lo farò solo con ecobaby.Se proprio devo trovare un neo è che ci sono pochi articoli per adulti Comunque questo non cambia il mio giudizio che è di sette stelle come quei pochi alberghi al mondo.

  4. Pingback: Pannolini lavabili per principianti: le basi in dieci minuti - Ecobaby Blog

  5. Pingback: Quali Migliori Pannolini Lavabili? CharlieBanana, Rumparooz o Bumgenius

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.